Ispirazione

Per migliaia di anni, i nomadi hanno utilizzato i triangoli per creare strutture solide e flessibili. Il segreto della loro forza sta nel modo in cui gestiscono il carico. La forma triangolare consente alla forza applicata alla parte superiore di scendere su ciascun piede e di finire nel terreno.

Le culture nomadi, dalla Mongolia alla Scandinavia, fino alle Grandi Pianure degli Stati Uniti, hanno utilizzato questa forma per creare le loro case. Che la chiami Chum, Lavva o Tipi, questa forma rappresenta forza e flessibilità.

Bijou e io abbiamo capito subito che questa forma sarebbe stata facile da assemblare, facile da smontare e super resistente. Tutte insieme, queste caratteristiche creano un nuovo modo di giocare e un nuovo modo di pensare al modo in cui interagiamo con le nostre strutture di gioco.

Così come le strutture tradizionali davano ai loro utenti libertà di movimento, Bijou offre lo stesso alle famiglie di tutto il mondo.

I nostri colori e pantoni sono stati ispirati da varie opere d’arte moderna. Pensiamo fuori dagli schemi e traiamo ispirazione da coloro che lo fanno.

La nostra più grande ispirazione è stata quella di guardare i nostri figli. Crediamo nel gioco creativo aperto. Crediamo che i bambini debbano essere in grado di interagire con il loro ambiente e di usare la loro immaginazione per giocare.

Bijou è volutamente aperto e mira a creare uno spazio in cui i bambini possano vagare e meravigliarsi.

Infine, traiamo ispirazione dalla natura. Qui sulla costa del Maine, il nostro legame con la natura è la nostra ispirazione per il modo in cui vogliamo vivere la nostra vita. Vogliamo che le famiglie stiano all’aperto il più possibile e pensiamo che Bijou fornirà uno spazio per farle giocare e connettere.